Italian Strategy Private Equity (ISPE) acquisisce il 65% di Garmont International

08 Aprile 2021

Riello Investimenti Partners Sgr ha completato il closing dell’operazione di acquisizione del 65% di Garmont International Srl, società italiana - basata a Vedelago (TV) - tra i leader nel settore delle scarpe tecnico sportive, outdoor e tactical. Il restante 35% del capitale sarà detenuto per il 30% dall’attuale Presidente e AD, Pierangelo Bressan, che continuerà a mantenere il suo ruolo manageriale, e per il 5% da Terry Urio, che proseguirà ad operare nel ruolo di CFO.

L’acquisizione è stata perfezionata dal fondo Italian Strategy Private Equity (ISPE), il terzo fondo di private equity gestito dalla Sgr.

Garmont, con un fatturato di oltre €20 Mio, è specializzata nella realizzazione e commercializzazione di calzature e accessori di fascia alta, nel segmento “outdoor” (alpinismo, trekking, arrampicata, backpacking e trail running) e “tactical” (boots, military style per appassionati), caratterizzati dall’alta qualità dei materiali e da un design sofisticato. Garmont distribuisce i propri prodotti in più di 40 Paesi e ha realizzato un ambizioso piano strategico volto a consolidare il posizionamento attuale nel mercato “outdoor”, a sviluppare nuovi segmenti attraverso lo studio ed il lancio di nuovi prodotti.

L’investimento rappresenta la terza operazione del fondo Italian Strategy, il terzo fondo di private equity gestito da Riello Investimenti Partners Sgr. Il team di gestione del fondo vanta una pluriennale e vasta competenza, tanto finanziaria quanto industriale, sulla quale fonda la propria capacità di identificare le migliori opportunità e progetti imprenditoriali sui quali investire.

Scarica il documento completo.