L’americana Sifco Industries acquisisce il 100% della C Blade, Il Fondo GATE e gli ex-manager della Società cedono l’intero capitale.

Giugno 2015

Riello Investimenti Partners SGR ha perfezionato la cessione della partecipazione in C Blade Spa ad un gruppo industriale statunitense leader nella produzione di componenti forgiati nel settore Aerospace, Sifco Industries, che ha acquisito il 100% del capitale della Società.

C Blade Spa, con sede a Maniago (PN), è specializzata nella produzione di pale forgiate in acciaio per turbine a vapore ed a gas per il mercato del Power Generation e, con oltre 50 anni di storia, è partner dei principali produttori del settore nonché uno dei pochi player europei in grado di forgiare, stampare e rifinire pale in acciaio anche di grande dimensione.

Nel 2014 la Società ha generato ricavi complessivi pari circa Euro 25 Mio impiegando circa 150 dipendenti.

L’investimento iniziale in C Blade era stato perfezionato nel corso del 2008 quando, con una operazione di Buy-out, il Fondo GATE aveva acquisito l’82% del capitale. La partecipazione era successivamente stata incrementata fino all’86%.