ITALIAN STRATEGY PRIVATE EQUITY ACQUISISCE IL 60% DI APREAMARE YACHT

Milano, 8 settembre 2025

Riello Investimenti SGR, ha completato l’acquisizione del 60% di Apreamare Yacht S.r.l, cantiere nautico italiano tra i più noti al mondo.

Sotto la guida di Cataldo Aprea e di Rita Pollio, la società ha registrato nel 2024 un fatturato superiore ai 20 milioni di euro, di cui oltre il 25% realizzato all’estero, sostenuto da una presenza internazionale consolidata e da una gamma prodotti in costante ampliamento. Apreamare vanta inoltre una solida redditività, a conferma della qualità dei propri prodotti e della capacità di competere con successo sui mercati globali.

Nicola Riello, Presidente di Riello Investimenti SGR, ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi di questa nuova operazione che, in linea con il nostro approccio, ha visto il coinvolgimento ed il reinvestimento della famiglia Aprea e Pollio, a garanzia di quella continuità gestionale che rappresenta un fattore fondamentale nell’esperienza e nello sviluppo del settore nautico. L’operazione prevede inoltre una significativa immissione di risorse finanziarie in azienda, che supporteranno Apreamare nello sviluppo e nell’ampliamento del cantiere navale e nel lancio di nuovi modelli di yacht. Questa acquisizione conferma la nostra strategia, orientata a investire in società e marchi iconici delle eccellenze italiane, ad alto potenziale di crescita e di sviluppo”.

Scarica il documento completo.